sabato, Giugno 15, 2024
HomeSerie TvL'Amica Geniale 4, il cast arriva a via Caracciolo per nuove riprese

L’Amica Geniale 4, il cast arriva a via Caracciolo per nuove riprese

Il cast e la troupe della quarta stagione de L’Amica Geniale si sposta a via Carocciolo per continuare a raccontare la storia di Elena e Lila.

Sono in corso le riprese della quarta e ultima stagione della serie Rai-HBO L’Amica Geniale. La quarta stagione si basa su “Storia della bambina perduta”, il quarto libro che chiude la tetralogia di Elena Ferrante, edita in Italia da Edizioni E/O.

Dopo aver girato alcune scene in piazza Plebiscito, il cast e la troupe arriverà a via Carocciolo per continuare a raccontare la storia di Elena e Lila anche attraverso una nuova location. Le riprese avranno luogo proprio in questi giorni.

Completamente rinnovato il cast che vede protagonisti Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco (Lenù), Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo.

Quando i nuovi episodi de L’Amica Geniale arriveranno sul piccolo schermo per chiudere la storia di Elena e Lila, la prima dovrà affrontare le conseguenze della scelta con cui si è conclusa la terza stagione. Mentre Lila dovrà affrontare un nuovo dolore.

Questa stagione è diretta da Laura Bispuri e i produttori esecutivi sono Saverio Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis. Fremantle è il distributore internazionale in associazione con RAI Com.

Una produzione di Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e Wildside con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle) e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.

Gabriella Monaco
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI