giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSerie TvL'Amica Geniale 3, le riprese si spostano in Toscana - FOTO

L’Amica Geniale 3, le riprese si spostano in Toscana – FOTO

Il set della terza stagione de L’Amica Geniale si sposta in Toscana. Poi farà ritorno a Napoli dove si concluderanno le riprese

Proseguono le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale per cui non c’è ancora una data d’uscita. I nuovi episodi saranno tratti da “Storia di chi fugge e di chi resta“, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante (E/O). La storia di Elena e Lila partirà là dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome, e seguirà le vicende delle due protagoniste attraverso gli anni settanta.

L’Amica Geniale 3, rilasciata la prima immagine ufficiale – FOTO

Attualmente, il set si è spostato in Toscana, come confermato dalla pagina Facebook Toscana Film Commission che ha pubblicato anche alcune immagini.

Primo ciak a Viareggio, il lungomare è stato trasformato con vetture di epoche e comparse nella passeggiata di una giornata d’estate degli anni settanta” si legge nella didascalia che accompagna le immagini e la notizia dell’arrivo del cast e della troupe in Toscana.

Prossima alle nozze con Pietro Airota e autrice di un libro di discreto successo, Elena tornerà a Napoli, dove incontrerà Enzo e Pasquale. Sarà quello il momento in cui Lenù scoprirà le condizioni di Lila sfruttata in fabbrica fino al deperimento fisico.

Secondo la sinossi ufficiale rilasciata dalla Rai: Lila, sposata da quando aveva sedici anni, si è ormai allontanata dagli agi dopo aver lasciato il marito. Portando via con sé suo figlio, Lila lavora in condizioni durissime come operaia. Elena, autrice di un libro di successo, vive in un mondo benestante lontana dal rione e dalla sua realtà.

Le riprese continueranno poi a Napoli dove dovrebbero concludersi. Poi, non resterà che attendere la messa in onda della terza stagione de L’Amica Geniale.

 

Gabriella Monaco
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI