giovedì, Agosto 5, 2021
HomeFocusL'Amica Geniale 3, rilasciata la prima immagine ufficiale - FOTO

L’Amica Geniale 3, rilasciata la prima immagine ufficiale – FOTO

Arriva la prima immagine ufficiale della terza stagione de L’Amica Geniale che sarà tratta da “Storia di chi fugge e di chi resta”

L’Amica Geniale arriverà sul piccolo schermo nel 2022 secondo il nuovo palinsesto Rai. Le nuove puntate della serie serie creata da Saverio Costanzo saranno tratte da “Storia di chi fugge e di chi resta“, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante (E/O). La storia di Elena e Lila partirà là dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome, e seguirà le vicende delle due protagoniste attraverso gli anni settanta.

L'amica geniale
Pic. Eduardo Castaldo

Prossima alle nozze con Pietro Airota e autrice di un libro di discreto successo, Elena tornerà a Napoli, dove incontrerà Enzo e Pasquale. Sarà quello il momento in cui Lenù scoprirà le condizioni di Lila sfruttata in fabbrica fino al deperimento fisico.

Con la regia di Daniele Lucchetti, la terza stagione de L’Amica Geniale tornerà a raccontare la storia di Elena e Lila ormai diventate adulte in un mondo che continua a mutare. Secondo la sinossi ufficiale rilasciata dalla Rai: Lila, sposata da quando aveva sedici anni, si è ormai allontanata dagli agi dopo aver lasciato il marito. Portando via con sé suo figlio, Lila lavora in condizioni durissime come operaia. Elena, autrice di un libro di successo, vive in un mondo benestante lontana dal rione e dalla sua realtà.

Negli otto episodi che andranno a comporre la nuova stagione della serie, Elena e Lila torneranno a lottare l’una accanto all’altra. Amiche e nemiche ancora una volta, proprio come quando erano piccole, le due giovani donne dovranno confrontarsi con i cambiamenti del mondo e con quei volti che, con forza e violenza, torneranno nelle loro vite.

 

L'Amica Geniale 3, rilasciata la prima immagine ufficiale - FOTO
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI