martedì, Maggio 18, 2021
HomeCostume e SocietàLa lunga estate a Napoli 2015: attivato il servizio d’accoglienza multilingue

La lunga estate a Napoli 2015: attivato il servizio d’accoglienza multilingue

E’ attivo dal 9 agosto l’info point multilingue che accoglierà i turisti in arrivo e in partenza dal Porto di Napoli e resterà aperto fino alla fine di settembre. Il servizio d’accoglienza si trova presso la Stazione Marittima e fa parte dell’iniziativa “La lunga estate a Napoli 2015“, progetto realizzato con la collaborazione della Camera di Commercio partenopea e l’Autorità portuale.

La lunga estate a Napoli 2015, mappe e visite guidate

Oltre a fornire preziose mappe per girare la città in tutti i suoi angoli nascosti, godendosi Napoli in totale sicurezza. Per il mese di settembre saranno poi organizzate anche delle visite guidate, gratuite, al Teatro San Carlo e per il centro di Napoli, alla scoperta dei luoghi sacri della città.

“La scelta di distribuire il vademecum si è rivelata vincente già da alcuni anni. Si tratta di un agile strumento a disposizione dei turisti ma è soprattutto un messaggio in positivo di accoglienza, con informazioni utili e suggerimenti su come trascorrere qualche ora o più giorni nella nostra città. Sarà una lunga estate perché secondo i dati a nostra disposizione il periodo di massima affluenza turistica in città è concentrato nei mesi di settembre e ottobre. Abbiamo deciso di avviare un programma di eventi e di accoglienza turistica tutto concentrato sulle vacanze prenotate dagli stranieri, ma anche dagli italiani, fino alla fine di ottobre”, ha sottolineato Maurizio Maddaloni, della Camera di Commercio di Napoli, sul Mattino.

La lunga estate a Napoli 2015: attivato il servizio d’accoglienza multilingue
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI