lunedì, Novembre 28, 2022
HomeSportLa Gazzetta continua a snobbare il Napoli: la vittoria di Roma finisce...

La Gazzetta continua a snobbare il Napoli: la vittoria di Roma finisce a pagina 12

Non soltanto la prima pagina della Gazzetta dello Sport è quasi tutta dedicata al Milan, ma i partenopei, all’interno del giornale, finiscono addirittura a pagina 12.

Che la Gazzetta dello Sport abbia una fascia di lettori prevalentemente del nord Italia è palese. Ma c’è una bella differenza tra questo e dimenticare qual è la squadra che da mesi ormai comanda in Serie A. Il Napoli, infatti, nella prima pagina della rosea, nonostante la vittoria a Roma e il primo posto a +3 sul Milan, finisce solo nel taglio alto della prima pagina della Gazzetta dello Sport. Ecco come titola l’edizione di oggi: “Napoli Osi e voli. Osimhen grande bellezza a Roma. Spalletti unico imbattuto in A”. In apertura, invece, ancora una volta il Milan: “L’Europa è un ordine. Missione 60 milioni”. Di spalla spazio all’Inter: “L’autunno caldo di Inzaghi”.

E all’interno del giornale non va di certo meglio. Come ha fatto notare ‘Il Napolista’, le prime due pagine sono dedicate ancora al Milan, che ha giocato sabato. A pagina 4, 5 e 6 c’è la Juventus, con la giustificazione del prossimo impegno Champions, nonostante i bianconeri siano scesi in campo addirittura venerdì. A pagina 7 ci sono i commenti, mentre 8 e 9 sono dedicate all’Inter. Continuando a sfogliare si arriva a pagina 11 con quanto accaduto a Firenze, dove un tifoso dell’Inter è stato aggredito per la sola “colpa” di aver voluto vedere la gara con la maglia della squadra del cuore.

E, infine, a pagina 12 troviamo la capolista. O forse no. Forse la verità è che non c’è il Napoli davanti a tutti. Non è stato il Napoli a vincere a Roma, ottenendo un successo nel terzo scontro diretto esterno giocato. Non è la formazione partenopea a essere prima in campionato come in Champions. Forse… Andrebbe chiesto a qualcuno della Gazzetta…

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI