martedì, Maggio 18, 2021
HomeCultura"La gatta Cenerentola": i primi minuti proiettati al cinema Modernissimo di Napoli

“La gatta Cenerentola”: i primi minuti proiettati al cinema Modernissimo di Napoli

Le prime immagini, i primi tre minuti e mezzo di animazione che presentano al pubblico “La gatta Cenerentola“, il nuovo film di Alessandro Rak, scritto e animato a “otto mani” con Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone e prodotto da Mad Entertainment, la factory di Luciano Stella.

 

“La gatta Cenerentola”: venerdì 5 giugno al cinema Modernissimo

La prima scena inedita sarà proiettata venerdì 5 giugno alle 19 al cinema Modernissimo di via Cisterna dell’Olio. L’ingresso sarà libero per tutti e, come ospiti d’onore, saranno presenti i 137 donatori che ne hanno permesso la realizzazione, aderendo alla campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma “Kiss Kiss Bank Bank” per la produzione del promo. L’obiettivo era raccogliere 10 mila euro, ne sono stati raccolti 12 mila.

 

“La gatta Cenerentola”: la trama della trasposizione animata dell’opera di Giambattista Basile

Il film è una trasposizione animata de “La gatta Cenerentola” di Giambattista Basile, portata già in scena dal maestro De Simone. La pellicola è ambientata nel porto di Napoli, in un futuro imminente, dove il territorio è controllato dal “Re“, boss della malavita organizzata. L’unico a contrastarne il potere è l’incorruttibile “Chief“, il capo della polizia. I due si contendono inoltre l’amore della giovane Cenerentola, ragazza tormentata dalle sorellastre e che cova un profondo sentimento di vendetta dopo la morte del padre, ucciso anni prima dallo stesso “Re”.

In occasione della protezione al Modernissimo, saranno presenti in sala i produttori Mad Entertainment e i quattro registi, per un incontro moderato dal giornalista Luca Iavarone. Seguirà la visione del cortometraggio “Chi disegna sogna” l’ultimo lavoro di Marino Guarnieri, realizzato in collaborazione con gli allievi della Scuola Italiana di Comix.

"La gatta Cenerentola": i primi minuti proiettati al cinema Modernissimo di Napoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI