mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAttualitàKamAak sonorizza la body performance “Annusa Valentina Nappi”

KamAak sonorizza la body performance “Annusa Valentina Nappi”

La Body performance di Valentina Nappi sarà accompagnata dai suoni ambient e dilatati di KAMAAK che eseguiranno, dal vivo, anche i brani tratti dall’ultimo Ep “Imperfect Disconnect”.

Il 17 giugno alle ore 21.30 (evento già sold out!) si svolgerà presso il museo CAM Contemporary Art Museum di Casoria la Body performance di Valentina Nappi, “Annusa Valentina Nappi”, che prende spunto dalla capacità evocativa del senso dell’olfatto per riflettere sui confini tra dimensione estetica e sensoriale.
L’azione artistica sarà accompagnata dai suoni ambient e dilatati di KAMAAK che eseguiranno, dal vivo, anche i brani tratti dall’ultimo Ep “Imperfect Disconnect” pubblicato per la Label_INRI_Classic.

KamAak sonorizza la body performance “Annusa Valentina Nappi”

Gli odori ci aiutano a riconoscere la realtà e a catalogare quello che è buono e quello che è pericoloso, annusare significa tornare indietro e ricordare quello che si è appreso da piccoli o cercare nuove definizioni per nuovi odori. Così il corpo dell’attrice hard, Valentina Nappi, preparato con delle essenze dallo chef Pasquale Trotta, si offrirà all’esperienza olfattiva del pubblico mettendo in atto, attraverso le molecole odorose, una corrispondenza alle conoscenze ataviche, ai ricordi e alla definizione stessa della realtà. La relazione instauratasi attraverso il corpo di Valentina Nappi tra il pubblico e le proprie sensazioni verrà riportata su fogli che contribuiranno alla documentazione/installazione della performance.

L’azione artistica si inserisce in un ciclo di eventi del CAM legati ai sensi in cui musica, azioni artistiche, video e mostre coinvolgono un pubblico sempre più eterogeneo. La volontà di aprire le porte di un luogo che non è solo mero contenitore di opere esorta il suo direttore Antonio Manfredi e lo staff del museo CAM a costruire un programma inclusivo e variegato volto anche ai non addetti al settore. Il CAM accoglie, infatti, con i suoi AperiART, un pubblico giovane che accompagna verso la visione di nuove mostre internazionali, music e art performance.
INFO +39 3332972239 – visitors.cam@gmail.com

KamAak ha recente pubblicato i video singoli “Onne” e “Auànno” composizioni neo classiche ed elettroniche estratte dall’Ep “Imperfect Disconnect”; trilogia di brani dedicati agli elementi, tradizioni e culture millenarie dell’area vesuviana che celebrano la forza creativa/distruttiva del Creator Vesevo.
Il duo, composto dalla violinista e performer Stella Manfredi e dal bassista e producer Luigi Castiello, da anni esplora i meandri del suono e fa ricerca etnomusicologica. Sono compositori di colonne sonore e sonorizzatori di performance artistiche.

Contatti Social:
www.facebook.com/Kamaakmusic
https://www.instagram.com/kamaak_music
www.youtube.com/channel/UCmdKeMxvg-VR4XqvW87mZeQ

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI