Istituto Bianchi

Lo storico Istituto Bianchi apre le sue porte per avere notizie sull’Offerta Formativa della scuola Primaria

L’Istituto Bianchi, in Piazza Montesanto 25, apre le sue porte ai Genitori che volessero avere notizie approfondite in merito all’Offerta Formativa della scuola Primaria a vantaggio dei bambini che lo frequenteranno.

Lunedì 11 gennaio 2021, giovedì 14 e mercoledì 20, dalle ore 9 alle 12,30, lo storico Istituto Bianchi, in Piazza Montesanto 25, cuore storico della Città, apre le sue porte (nel rispetto delle norme anticovid) ai Genitori che volessero avere notizie approfondite in merito all’Offerta Formativa della scuola Primaria a vantaggio dei bambini che lo frequenteranno.
Mai come in questo periodo l’attività formativa ampia del Nuovo Bianchi, consolidata dalla attività solidale della Fondazione Grimaldi, acquista un valore importante in una città come Napoli che in questi disordini sociali necessita di rimettere al centro i valori della cultura e dell’educazione scolastica.
Purtroppo proprio la mancanza di questi genera espressioni di violenza a cui stiamo assistendo tristemente in diverse parti del territorio nazionale.
Penso che dare un segnale di tipo culturale sia fondamentale e se parte dalla secolare tradizione umana, valoriale e arricchente  del Nuovo Bianchi lo sarà ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *