giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCalcioIntervista al dott. Alfonso De Nicola (Medico Ufficiale della SscNapoli): "Per il...

Intervista al dott. Alfonso De Nicola (Medico Ufficiale della SscNapoli): “Per il preliminare il Napoli arriverà al 90 per cento”

Ieri a Dimaro Live abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con il dott. Alfonso De Nicola (Medico Ufficiale della SscNapoli), colui che cura le preziose gambe, e non solo, dei calciatori azzurri.

Nel corso dell’intervista si è parlato della scelta della SSC Napoli di optare per un ritiro vecchio stampo anziché stressare i calciatori con lunghe tournée estive come ad esempio fanno tante big. Un ritiro vecchio stampo appoggiato appieno da Alfonso De Nicola e il suo staff, poiché stando tre settimana in un unico luogo aiuta certamente il lavoro a medici e terapisti.

Ma ovviamente non potevano non chiedere al Medico Ufficiale della SSC Napoli qual è ad oggi il minutaggio nelle gambe dei calciatori del Napoli, chiedendogli anche un parere sulla condizione fisica degli azzurri dopo la partita del Carpi. De Nicola ci ha così rivelato che nel post partita non ha riscontrato affaticamenti o altre patologia da mettere in allarme lo staff medico. Per quanto riguarda invece i minuti nelle gambe ad oggi, è chiaro che al momento i giocatori sono in grado di spingere per circa 30, massimo 40 minuti, ma che col passare dei giorni il minutagggio pian pian aumenterà e si arriverà al primo test importante, ovvero il preliminare di Champions, dove si potranno tranquillamente reggere fino a 80 minuti. La condizione del Napoli sarà dunque al 90 percento, abbastanza per partire nel migliore dei modi la nuova stagione calcistica della SSC Napoli.

https://www.facebook.com/roadtv/videos/748106065369332/

Ricordiamo che la trasmissione Dimaro Live andrà in onda tutti i giorni sul canale Napoli Tivù, numero 80, a partire da domenica 16 luglio, ogni giorno alle Ore 11.00, 13.00 e 18.00. Alle ore 20.15 invece su Facebook diretta con la redazione di Napoli. Una produzione Road Media News

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI