
con il trucco "della bottiglia" rinfreschi casa a costo zero-roadtvitalia.it
Viene dalla Germania un trucco efficace che vi sorprenderà: è sufficiente procurarsi una bottiglia. In cosa consiste
Ogni estate, se in casa non disponiamo di un condizionatore o ventilatore, cerchiamo di scoprire dei trucchi che possano consentirci di non sentire troppo caldo. Quando l’afa raggiunge picchi insopportabili, la nostra abitazione diventa un forno, ed è veramente dura reggere tanta pressione.
È a quel punto che ricorriamo a pagliativi che possano aiutarci, temporaneamente, a non sentire l’afa in maniera eccessiva. Magari capita anche che facciamo docce più di una volta al giorno, proprio per avere una sensazione di freschezza.
Se non si va al mare o in montagna, ma si sta a casa per varie ragioni, è fondamentale ingegnarsi al meglio, anche per non ritrovarsi completamente sudati. Che poi, uno dei momenti in cui può fare più caldo è durante la notte, e ci si può ritrovare al mattino tutti sudati e con un umore penso, perché si è faticato a prendere sonno.
Tuttavia, arriva dalla Germania un’idea che potrebbe dare un sollievo temporaneo, un trucchetto da usare se non si vuole soffrire eccessivamente caldo e rinfrescare casa.
Il trucco della bottiglia: così puoi rinfrescare il tuo ambiente, in poco tempo
È un trucco molto semplice da applicare, e pare che possa alleviare quella forte sensazione di afa che si prova quando il caldo invade la tua abitazione.

Si chiama trucco della bottiglia, perché basta usare una bottiglia di plastica, per rendere più fresco l’ambiente. Il procedimento in questione è molto semplice. Prendi una bottiglia di plastica da almeno 1.5 litri, contenente acqua, e riponila nel freezer.
Dopodiché, fatela stare tutta la notte in congelatore. Il giorno seguente, vi basterà metterla in una stanza, scegliendo il punto più alto, come ad esempio un armadio, oppure una mensola. Sotto alla bottiglia posizionate un recipiente, in modo che possa contenere la condensa, quando si scioglierà il ghiaccio.
Il processo è facilmente intuibile: il ghiaccio, col caldo, comincerà a sciogliersi, e la bottiglia rilascerà aria fredda nella stanza, così la temperatura dell’ambiente calerà. In sostanza, la stanza inizierà a rinfrescarsi.
Diciamo che si tratta di un trucchetto che può funzionare meglio in spazi piccoli, dove si può beneficiare con maggiore velocità degli effetti di questo rimedio. Peraltro, il trucco, come detto, ha un effetto temporaneo. Se però non si ha un dispositivo che rinfreschi casa, può essere molto utile.