A Napoli capita non di rado di girare l’angolo e trovarsi dinanzi agli occhi uno spettacolo architettonico, spesso si tratta di favolose chiese, luoghi che ben si prestano ad accogliere concerti data l’ottima acustica.
Domani, 4 ottobre alle ore 21,00 la Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli, riaperta al pubblico dopo più di 40 anni, ospiterà il live acustico di Ilaria Graziano e Francesco Forni per l’Arte della Felicità, il film d’animazione pluripremiato con la regia di Alessandro Rak, che vede nella colonna sonora i due artisti con due brani, La Strada (in duo) e On y va di Francesco Forni.
Ilaria Graziano e Francesco Forni sono una coppia artistica perfetta: lei, autrice ed interprete ha una voce mozzafiato, lui chitarrista e compositore di grande spessore. Mi è capitato di ascoltarli in più occasioni dal vivo ed ogni volta riescono a fare magie. Insieme a due artisti si esibiranno Dario Sansone (Foja) e Gnut, per una serata ricca di buona musica e belle emozioni.
Questo sabato napoletano si presenta proprio bene, non gli manca nulla e dà l’opportunità di vivere i nostri luoghi nel migliore dei modi, riscoprendoli con l’arte a 360 gradi.
Per avere maggiori informazioni sul concerto vi invito a consultare l’evento facebook pubblicato . Il costo del biglietto è di 10 euro ed è possibile acquistarlo presso la segreteria de L’arte della Felicità (Piazza del Gesù Nuovo, 33) o online cliccando qui.
This post was published on Ott 3, 2014 12:59
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…