giovedì, Settembre 16, 2021
HomeArticoliIl punto dello SCARPITTO

Il punto dello SCARPITTO

Il punto dello SCARPITTODopo quattro giornate la Juve è capolista della serie A con 12 punti. Decisiva la doppietta di Quagliarella, in gran spolvero, già fondamentale contro il Chelsea in Champions League. I bianconeri a punteggio pieno s’impongono nell’anticipo del sabato ai danni del Chievo. L’attaccante di Castellammare rivendica più spazio e una maglia da titolare. Come si comporterà il duo Carrera-Conte? Il Napoli nella trasferta al Massimino raccoglie solo un punto contro un ostico e organizzato Catania in inferiorità numerica: i partenopei sono al secondo posto a due lunghezze dalla testa della classifica. Il ritrovato Borriello conduce il Genoa alla vittoria: la Lazio di Petkovic rimedia la prima battuta d’arresto stagionale.

Franano rovinosamente le due milanesi. Il Siena di Cosmi sbaraglia San Siro: l’Inter perde 0-2. Milan, tutt’ altro che Allegri: l’Udinese di Guidolin batte 2-1 i rossoneri, ormai in crisi d’identità. Notte fonda nel capoluogo lombardo: quando la ripresa? Chi può dirlo! Risultato utile per la Sampdoria di Ferrara, che a Marassi pareggia 1-1 con il Torino. Biancocelesti e blucerchiati a 9 punti.

Non è possibile parlare di calcio tra Cagliari e Roma: una situazione a dir poco anomala e surreale. Nei prossimi giorni le valutazioni della Figc.

L’esordio di Gasperini è amaro: nessun cambio di passo per il Palermo, sconfitto dall’Atalanta. Pareggiano in un rocambolesco match Parma e Fiorentina. Primo punto del Pescara a Bologna. Poderoso e fantastico il gol di El Shaarawy, prodezza tecnica di Quagliarella, bordata sotto la traversa di Roncaglia dalla distanza i gol più belli della giornata.

Buon campionato a tutti

Diego Scarpitti.

Il punto dello SCARPITTO
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI