Il pontile di Bagnoli chiude i battenti tre settimane fa quando “Bagnoli Futura” è stata messa in liquidazione. Una grande perdita per il quartiere Bagnoli: infatti il pontile Nord panoramico, aperto nel 2005 e inserito tra i siti del “Maggio dei monumenti” di Napoli, ha fatto registrare circa 110mila presenze ogni anno.
Per questo l’associazione di commercianti CCN di Bagnoli ha chiesto in gestione il pontile, simbolo della rinascita turistica di Bagnoli, che ora, soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione, rappresenta ancor di più un volano importante per l’economia del quartiere. Il presidente del Centro Commerciale Naturale, Umberto Frenna, ha firmato una richiesta per la gestione che è stata inviata al Sindaco, all’Assessore del Lavoro, all’Autorità Portuale (proprietaria della struttura), alla Municipalità e al Presidente di Bagnoli Futura.
Ogni giorno tanti cittadini passeggiavano, o erano soliti correre sul pontile, lungo 900 metri. Ogni estate turisti e napoletani trascorrevano ore rilassandosi tra il profumo del mare e il fruscio del vento. Il presidente del CCN vorrebbe che tutto questo non resti solo un caro ricordo legato al passato, ma che torni ad essere realtà. Purtroppo però, il comune non ha risposto neppure alla richiesta di Bagnoli Futura di fare da garante per le spese di vigilanza, manutenzione e utenze; è per questo motivo che il CCN afferma di voler occuparsi di tutti i servizi, sia di gestione che di sicurezza.
This post was published on Apr 4, 2014 16:48
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…