venerdì, Settembre 17, 2021
HomeCronacaHotel Serius di Fuorigrotta: continuano le proteste (VIDEO)

Hotel Serius di Fuorigrotta: continuano le proteste (VIDEO)

Nuove proteste dei lavoratori dell'Hotel Serius di Fuorigrotta. Road Tv Italia raccoglie le loro dichiarazioni

Continuano, questa mattina, le rimostranze dei lavoratori dell‘Hotel Serius in Viale Augusto a Fuorigrotta. Lo sciopero va avanti ormai da poco meno di un mese e continuano ininterrottamente ancora oggi.

 La causa delle proteste

I lavoratori dell’Hotel protestano per il licenziamento di alcuni colleghi e per i mancati pagamenti degli stipendi, a causa delle difficoltà economiche dell’azienda in cui lavoravano. L’unica soluzione, affermano i dirigenti dell’Hotel Serius, sarebbe proporre un contratto part time. I lavoratori, ovviamente non ci stanno; un contratto part time comporterebbe una forte riduzione dello stipendio che non gli permetterebbe di vivere dignitosamente e accudire le proprie famiglie.

 I lavoratori chiedono il Contratto di Solidarietà

I manifestanti hanno un diverso modo per ovviare al problema crisi e licenziamenti, chiedono infatti all’azienda di sfruttare i fondi di solidarietà e ripiegare sugli ammortizzatori sociali. I lavoratori hanno messo su un presidio fisso all’Hotel Serius di Fuorigrotta e annunciano di non volersi arrendere finché non verrà trovata una soluzione. Intanto continuano le trattative anche se i manifestanti non escludono la possibilità, se la fase di stallo dovesse perdurare, di occupare l’Hotel.

Hotel Serius di Fuorigrotta: continuano le proteste (VIDEO)
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI