“È arrivato il giorno di dire addio, smetto nel momento migliore”. Sarà dunque l’Inter Miami l’ultima squadra della carriera di Gonzalo Higuain, che ha annunciato il suo ritiro con una conferenza stampa a sorpresa. L’argentino (35 anni il 10 dicembre) ha costruito il grosso delle sue fortune in Italia con le maglie di Napoli (record di 36 gol) e Juventus prima di una breve parentesi al Milan.
Prima di sbarcare in Italia, Higuain era stato protagonista con le casacche di River Plate e Real Madrid mentre nel 2019 aveva fatto breve tappa al Chelsea. Nel suo palmarés figurano 14 trofei, tra cui tre campionati spagnoli, tre scudetti e una Europa League. Con la maglia dell’Argentina è stato vice-campione del Mondo a Brasile 2014 e ha collezionato 31 reti in 75 presenze. Per quanto riguarda le sue cifre con i club, l’argentino vanta 333 gol in 708 partite.
“Ho processato, analizzato, per giungere alla fine a questa decisione. è il giorno di dir addio al calcio, una professione che mi ha dato tanto, sono un privilegiato per averlo visto nei momenti buoni e meno buoni. tutto ha cominciato quando ero piccolo, nel mio barrio, nell’Atletico Palermo. Ho passato un’infanzia meravigliosa”.
“Quando i bianconeri hanno deciso di pagare la clausola – al Napoli ndr – è stato incredibile: sono diventato il giocatore argentino più pagato della storia. Con Milan e Chelsea sono stato poco, ma sono onorato di aver vestito quelle maglie. Ringrazio infine l’Inter Miami, per la fiducia, i bei momenti, il sostegno durante i momenti difficili tra cui la scomparsa di mia madre e per avermi dato l’opportunità di giocare con mio fratello”.
This post was published on Ott 4, 2022 12:01
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…