venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeFocusHiguain dice addio al calcio: "Smetto nel momento migliore"

Higuain dice addio al calcio: “Smetto nel momento migliore”

L’annuncio a sorpresa dell’ex attaccante del Napoli, Gonzalo Higuain, che compirà 35 anni a novembre.

“È arrivato il giorno di dire addio, smetto nel momento migliore”. Sarà dunque l’Inter Miami l’ultima squadra della carriera di Gonzalo Higuain, che ha annunciato il suo ritiro con una conferenza stampa a sorpresa. L’argentino (35 anni il 10 dicembre) ha costruito il grosso delle sue fortune in Italia con le maglie di Napoli (record di 36 gol) e Juventus prima di una breve parentesi al Milan.

Prima di sbarcare in Italia, Higuain era stato protagonista con le casacche di River Plate e Real Madrid mentre nel 2019 aveva fatto breve tappa al Chelsea. Nel suo palmarés figurano 14 trofei, tra cui tre campionati spagnoli, tre scudetti e una Europa League. Con la maglia dell’Argentina è stato vice-campione del Mondo a Brasile 2014 e ha collezionato 31 reti in 75 presenze. Per quanto riguarda le sue cifre con i club, l’argentino vanta 333 gol in 708 partite.

“Ho processato, analizzato, per giungere alla fine a questa decisione. è il giorno di dir addio al calcio, una professione che mi ha dato tanto, sono un privilegiato per averlo visto nei momenti buoni e meno buoni. tutto ha cominciato quando ero piccolo, nel mio barrio, nell’Atletico Palermo. Ho passato un’infanzia meravigliosa”.

“Quando i bianconeri hanno deciso di pagare la clausola – al Napoli ndr – è stato incredibile: sono diventato il giocatore argentino più pagato della storia. Con Milan e Chelsea sono stato poco, ma sono onorato di aver vestito quelle maglie. Ringrazio infine l’Inter Miami, per la fiducia, i bei momenti, il sostegno durante i momenti difficili tra cui la scomparsa di mia madre e per avermi dato l’opportunità di giocare con mio fratello”.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI