lunedì, Settembre 20, 2021
HomeCostume e SocietàLa Grande Bellezza del cioccolato di Gay Odin

La Grande Bellezza del cioccolato di Gay Odin

Un uovo di Pasqua gigante di Gay Odin per omaggiare La Grande Bellezza, il film del regista napoletano Paolo Sorrentino,

L’antica fabbrica del cioccolato, Gay Odin, ha dedicato un uovo di Pasqua gigante al film La Grande Bellezza, l’opera  del regista Paolo Sorrentino, vincitrice del premio come miglior film straniero agli Oscar 2014. La creazione dei maestri cioccolatieri napoletani pesa 300 chili, sull’uovo gigante sono stati disegnati il Colosseo e il Vesuvio simboli, rispettivamente, di Roma, location in cui è ambientato il film e Napoli, città natale dell’artista.

La tradizione

La cioccolateria, espressione dell’antica scuola partenopea, è solita dedicare un maestoso uovo di cioccolato a chi con il suo lavoro e il suo talento restituisce all’opinione pubblica un’immagine diversa della città di Napoli, contribuendo così a rissollevarla. Una tradizione che Marisa Del Vecchio, anima di Gay Odin, onora ogni anno aiutata dalla sua famiglia che, ancora oggi, segue la lavorazione dei prodotti in tutte le fasi dalla tostatura al confezionamento.

La Grande Bellezza del cioccolato di Gay Odin
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI