Nella suggestiva cornice del Grand Hotel Parker’s di Napoli, in via corso Vittorio Emanuele, 135, si è tenuta la prima presentazione di ‘Al computer preferisco il nonno’, nuovo libro di Mauro Giancaspro (edito Homo Scrivens).
Il nonno è una risorsa. Fisicamente si difende bene, sta nel suo studio a leggere e a scrivere, e i nipoti lo adorano, affascinati dal suo eloquio, dal modo di commentare la cronaca, dai suoi amatissimi libri, dalle storie familiari. E apprezzano la generosità con cui integra la loro paghette…
Qualche volta i genitori origliano dietro la porta, ma sanno che queste chiacchierate sono istruttive, che si astiene dalle parolacce, che davanti a loro non fuma, e che, alla fine, fa bene ai ragazzi la sua guerra continua alla tecnologia: computer, motorini, play-station e telefonini.
Qualche giorno fa Luigino ha detto alla mamma: “Sai mamma, quasi quasi al computer preferisco il nonno”.
Mauro Giancaspro – Fra gli artisti più noti e apprezzati della cultura napoletana, Mauro Giancaspro ha diretto le biblioteche nazionali di Cosenza, Bari e Napoli e per due anni la Biblioteca dei Girolamini, dopo il noto saccheggio. Ha pubblicato più libri sui libri, tra cui: ‘Leggere nuoce gravemente alla salute’, ‘Il morbo di Gutenberg’, ‘L’odore dei libri’, ‘Un libro per piacere’.
This post was published on Gen 26, 2019 14:24
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…