“Il Paese ha bisogno di un Governo e mi auguro che la fiducia possa finalmente dare un riferimento, una stabilità”, ma c’è “amarezza” perché in questo Esecutivo “non ci sono giovani, poche donne e non c’è il Sud”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando a Radio Crc il nuovo Governo Draghi.
“Che si insedi subito questo Governo è una buona notizia perché – ha aggiunto – da sindaco, in queste settimane, non trovavo interlocutori e se questo è preoccupante e grave in tempi normali, figuriamoci in tempi di pandemia”.
“E’ un Governo fatto di poteri forti – ha proseguito – ma che politicamente forte non è. Vedere 5 Stelle, Pd, Lega, Forza Italia tutti insieme fa comprendere il livello in cui è scesa la nostra politica. Si assiste a una sorta di commissariamento della politica generale e a un tentativo immediato di smarcarsi”.
Per de Magistris, Draghi “è sicuramente una persona di grande autorevolezza e competenza, un grande economista”, ma prova “profonda amarezza”, che lo fa “dissociare da ogni punto di vista politicamente da questa maggioranza e da questo Governo: non ci sono giovani, non ci sono donne se non pochissime e soprattutto nessuna donna indicata da fronte progressista e non c’è quasi il Sud. Si sta già comprendendo dove va a virare questo Governo che certo non sarà nella lotta alla discriminazione, per la giustizia sociale e ai temi tanto cari per chi lotta sui territori da anni”, ha concluso.
This post was published on Feb 18, 2021 17:58
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…