Politica

Governo, de Magistris: “Profonda amarezza per mancanza donne e Sud”

“Il Paese ha bisogno di un Governo e mi auguro che la fiducia possa finalmente dare un riferimento, una stabilità”, ma c’è “amarezza” perché in questo Esecutivo “non ci sono giovani, poche donne e non c’è il Sud”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando a Radio Crc il nuovo Governo Draghi.

“Che si insedi subito questo Governo è una buona notizia perché – ha aggiunto – da sindaco, in queste settimane, non trovavo interlocutori e se questo è preoccupante e grave in tempi normali, figuriamoci in tempi di pandemia”.

“E’ un Governo fatto di poteri forti – ha proseguito – ma che politicamente forte non è. Vedere 5 Stelle, Pd, Lega, Forza Italia tutti insieme fa comprendere il livello in cui è scesa la nostra politica. Si assiste a una sorta di commissariamento della politica generale e a un tentativo immediato di smarcarsi”.

Per de Magistris, Draghi “è sicuramente una persona di grande autorevolezza e competenza, un grande economista”, ma prova “profonda amarezza”, che lo fa “dissociare da ogni punto di vista politicamente da questa maggioranza e da questo Governo: non ci sono giovani, non ci sono donne se non pochissime e soprattutto nessuna donna indicata da fronte progressista e non c’è quasi il Sud. Si sta già comprendendo dove va a virare questo Governo che certo non sarà nella lotta alla discriminazione, per la giustizia sociale e ai temi tanto cari per chi lotta sui territori da anni”, ha concluso.

This post was published on Feb 18, 2021 17:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

21 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago