Gomorra

Gomorra, Borrelli: “Si racconti anche di chi lotta contro la camorra”

Francesco Emilio Borrelli lancia un appello a Roberto Saviano: “la quarta stagione di Gomorra racconti anche la storia di che combatte la camorra”

Anche il questore De Jesu e Carlo Verdone si sono aggiunti al lungo elenco di coloro che si dicono preoccupati per gli esempi negativi che Gomorra dà, soprattutto perché racconta e mitizza solo una parte della realtà, quella dei camorristi, dimenticando invece chi combatte la camorra giorno per giorno”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, lanciando un appello a Roberto Saviano, ispiratore e sceneggiatore della serie.

 

Gomorra, Borrelli: “C’è bisogno di una svolta narrativa”

Nella quarta serie racconti la camorra e le dinamiche dei clan, evidenziando anche la lotta che i camorristi sono costretti a fare con le forze dell’ordine e l’impegno dei tanti volontari che si impegnano per alimentare la cultura della legalità. C’è bisogno di una svolta narrativa e sociale che a questo punto solo Saviano può imporre”. La quarta stagione di Gomorra è intanto in fase di scrittura, l’Immortale non ci sarà. Marco D’Amore non tornerà ad indossare i panni di Ciro Di Marzio. Cosa possono aspettarsi i fan dai nuovi episodi? L’appello di Francesco Borrelli sarà ascoltato? Gomorra racconterà anche la storia di chi combatte contro la camorra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *