Buon test per gli azzurri di coach Calvani al Palamaggiò di Caserta, contro la Pasta Reggia: ieri pomeriggio la Givova Napoli Basket ha sostenuto uno scrimmage contro la compagine di Serie A. Il punteggio alla fine dell’amichevole, azzerato ad ogni quarto, è stato di 75-66 in favore di Caserta. Questi i parziali: 24-24 ; 10-12 ; 18-15 ; 23-15.
Nonostante la sconfitta, gli uomini di coach Calvani hanno giocato alla pari contro una squadra di Serie A: numerose le assenze (conseguente utilizzo in quintetto del giovane Esposito), tra cui Spinelli, Allegretti, Traini e Brooks. Assenti per Caserta Vitali e Howell.
Al termine della gara, coach Calvani si è mostrato soddisfatto della prestazione dei suoi uomini: “Queste prime partite di precampionato hanno diverse valenze legate ad aspetto di crescita del gruppo, tecnici e di mentalità. Per adesso più che altro sto verificando con piacere che, pur con tante defezioni, c’è una buona crescita di gruppo e di mentalità per come io interpreto la pallacanestro. Per aspetti tecnici aspetterei il momento in cui avremo la possibilità di tornare a fare allenamenti qualitativi”
This post was published on Set 8, 2014 11:19
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…
Vincenzo Comunale porterà in scena nel 2026 il nuovo tour di stand up comedy “Prima…
La Gaia Energy Napoli sarà impegnata domenica in uno scontro che si preannuncia scintillante contro…