di Redazione
Giugliano – Tra le tasse è certamente la più amara da digerire per i napoletani: si tratta della Tares che, dopo le prime difficoltà per i pagamenti, ha raggiunto ogni cittadino campano, suscitando reazioni più o meno controverse. A Giugliano questa mattina si è svolta une vera e propria protesta anti-Tares, che ha portato in strada circa cinquanta persone.
Un numero di cittadini esiguo, ma significativo si è recato al Palazzo Comunale di Giugliano per far sentire la propria voce in merito alla tassazione, che ritengono elevata e da rivedere, chiedendo l’introduzione di agevolazioni per nuclei familiari a basso reddito. L’aumento, rispetto alle cifre pur alte della Tarsu, appare insostenibile a molti: basti pensare, che in una famiglia composta da 4 persone, la spesa ammonta a circa 760 euro che, spesso, rappresenta l’entrata mensile con cui sostenere il mantenimento quotidiano del nucleo familiare.
19 dicembre 2013
This post was published on Dic 19, 2013 14:44
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…