Il ministro della giustizia Andrea Orlando, tramite l’ispettorato del ministero, ha avviato accertamenti preliminari sul caso di Giuseppe Cioffi, presidente del collegio del Tribunale di Napoli che dovrà giudicare Aniello e Raffaele Cesaro, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa. I due sono fratelli di Luigi Cesaro, parlamentare uscente e ricandidato con Forza Italia in Campania.
Il giudice Cioffi è stato immortalato in alcune foto a un recente meeting del partito di Silvio Berlusconi. Sulle vicenda, al Consiglio superiore della magistratura (Csm), è stata chiesta l’apertura di una pratica su Cioffi. Ad avanzare la richiesta il consigliere di Unità per la costituzione (Unicost) – componente dell’Associazione nazionale magistrati (Anm) – Francesco Cananzi. Il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini, ha annunciato che il Comitato di presidenza si riunirà nel pomeriggio per decidere sull’apertura della pratica su Cioffi.
This post was published on Gen 31, 2018 19:53
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…