mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCulturaGigi D'Alessio torna in piazza Plebiscito per i 30 anni di carriera

Gigi D’Alessio torna in piazza Plebiscito per i 30 anni di carriera

‘Uno come te, trent’anni insieme’, il concerto-evento con cui Gigi D’Alessio festeggerà l’importante traguardo della sua carriera musicale

Oltre tre ore di musica per raccontare una carriera di 30 anni coronata da tanti successi e dall’affetto del pubblico. Tutto questo sarà ‘Uno come te, trent’anni insieme’ il concerto-evento con cui Gigi D’Alessio festeggerà l’importante traguardo della sua carriera musicale. Una festa che l’artista ha voluto fare nella sua Napoli, lì dove tutto ha avuto inizio cantando a matrimoni e battesimi.

L’appuntamento è in piazza Plebiscito venerdì 17 giugno (sold out), con diretta in prima serata su Rai 1 e su Radio 2, e sabato 18, serata che sarà ripresa per realizzare un docufilm.

“Volevo fare uno spettacolo importante nella mia città – ha detto Gigi D’Alessio – che mi ha dato i natali e dove c’è la gente che per prima ha creduto in me e che mi ha difeso sempre. Festeggiare i 30 anni significa che si esiste e si resiste da 30 anni”.

LEGGI ANCHE: Venerdì 17 giugno al via FEST – Festival del teatro nella Sanità

Una festa che vedrà sul palco tanti amici, da Fiorello ad Amadeus, da Eros Ramazzotti a Vincenzo Salemme, da Fiorella Mannoia a Clementino e Mara Venier e durante la quale l’artista omaggerà Pino Daniele, Lucio Dalla, Maradona, Totò, Carosone e Mario Merola “con cui – ha sottolineato l’artista – è iniziata la mia strada artistica”. Un evento che è anche solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per accogliere e curare bimbi ucraini affetti da gravi patologie.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI