sabato, Giugno 22, 2024
HomeCulturaGianni Puca presenta "Giallo sapevo" alla libreria Iocisto

Gianni Puca presenta “Giallo sapevo” alla libreria Iocisto

Martedì 23 maggio alle 19:00 presso la libreria Iocisto si terrà la presentazione di “Giallo sapevo”, il nuovo spassosissimo libro di Gianni Puca.

Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione di Giallo sapevo, il nuovo spassosissimo libro di Gianni Puca edito da Homo Scrivens per la collana Gatti neri e vicoli bui. L’evento, che si terrà martedì 23 maggio alle 19:00 presso la libreria Iocisto (via Domenico Cimarosa, 20 – Napoli), vedrà la partecipazione dello scrittore Francesco Pinto e dell’attore Gino Rivieccio. Modera l’editore Aldo Putignano. Letture a cura di Giancarlo De Simone.

Il libro

Un gruppo di improbabili reincarnazioni di detective della letteratura e del cinema indaga su un bizzarro omicidio commesso in un palazzo di Napoli, di cui non si riesce a definire neppure l’identità del morto.

Mentre loro si danno da fare, senza capirci granché, un’associazione rivoluzionaria di imprenditori e commercianti, sorta al fine di liberare la città dalla piaga della camorra, sta discutendo se pagare il pizzo alla camorra o le tasse allo Stato, perché entrambe le cose non è più possibile, i soldi non bastano e allora… Bisogna darsi da fare…

Fin quando, fra battute e situazioni non-sense ecco emergere qualcosa di già noto, che ci riporta ai tanti gialli senza soluzione di cui è piena la storia di questo paese, e allora tutto trova un senso, perché nulla è come sembra, o quasi…

Gianni Puca

Nato in provincia di Napoli, è avvocato civilista. Autore di numerosi testi teatrali, fra cui Io mi pensavo (con Maurizio de Giovanni) e Intrigo al caravan Petrol (con Gino Rivieccio) e dei romanzi L’Amore non muore e Io sono un altro, nonché de Il manuale del perfetto traditore.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI