mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeSportCalcioGesto da tre punti compiuto dal Midtjylland nei confronti del Napoli: "Grazie...

Gesto da tre punti compiuto dal Midtjylland nei confronti del Napoli: “Grazie e congratulazioni”

Nonostante la pesante sconfitta subita tra le proprie mura per 4-1, il Midtjylland non esce del tutto sconfitto dalla sfida di Europa League contro il Napoli di Sarri. I danesi, oltre a dimostrare sul campo di meritare i sei punti nel girone, conquistati grazie alle vittorie contro il Legia e il Brugge, la società si è distinta sopratutto per la sua sportività, elogiando e ringraziando i giocatori azzurri.

Infatti, sul profilo Twitter ufficiale del club danese del Midtjylland, ore dopo il triplice fischio finale, è apparso il seguente post: “Congratulazioni e grazie per il grande match”. Un gesto da elogiare, che vale forse più di una semplice vittoria, in un mondo come quello del calcio dove la sportività non trova quasi mai spazio. Sarebbe bello che altre società, di categoria inferiore o superiore, prendessero ad esempio il gesto compiuto dal Midtjylland, e che anche i tifosi imparassero ad accettare le sconfitte, anche quando sono viziate per colpa di errori arbitrali. Il calcio sarebbe solo allora lo sport più bello del mondo. Oggi è forse solo lo sport più seguito, ma di certo non il bello, perché in un mondo dove accadono risse in campo, sugli spalti, per strada, provocando a volte anche delle morti… beh di tutto questo di bello non c’è proprio nulla. E allora bravi Midtjylland.

Gesto da tre punti compiuto dal Midtjylland nei confronti del Napoli: "Grazie e congratulazioni"
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI