martedì, Ottobre 19, 2021
HomeEventiFuturo Remoto: la 29° edizione in Piazza del Plebiscito a Napoli

Futuro Remoto: la 29° edizione in Piazza del Plebiscito a Napoli

Futuro Remoto, progetto ideato e realizzato da Città della Scienza, arriva con la sua 29° edizione in piazza del Plebiscito a Napoli da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2015. Il tema scelto per questa nuova edizione è quello delle “Frontiere“, un tema che riporta al problema degli immigrati da un punto di vista sociale e il cui simbolo sarà un muro.

 

Futuro Remoto: tutto ciò che troverete in Piazza del Plabiscito

Il primo appuntamento con Futuro Remoto avrà luogo, come detto, giovedì 15 a partire dalle 20:30 in Piazza del Plebiscito. Qui si potrà assistere alla proiezione della pellicola di Luca InsignaNulla è accaduto”.

Il muro che i cittadini napoletani e i turisti vedranno in piazza del Plebiscito, cadrà, giorno dopo giorno, fino ad arrivare alla sua distruzione totale. Ci sarà inoltre il “Villaggio della Scienza“, nove padiglioni con altrettante tematiche: Cibo e Alimentazione, Mare, Innovazione viaggio e futuro, Corpo/Mente, Spazio, Terra, Fabbrica, Città, Segni Simboli e Segnali.

Verrà costruita anche una Agorà di discussione dove si terranno convegni didattici, spettacoli ed eventi.

Futuro Remoto: la 29° edizione in Piazza del Plebiscito a Napoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI