sabato, Ottobre 1, 2022
HomeCulturaFuorigrotta, al Teatro Serra si formano giovani attori e autori

Fuorigrotta, al Teatro Serra si formano giovani attori e autori

Riapre a Napoli, a Fuorigrotta, il Teatro Serra, con i laboratori di formazione rivolti a ragazzi dai 12 ai 15 anni, professionisti e semplici appassionati

Il 7 settembre riapre a Napoli, a Fuorigrotta, il Teatro Serra, con i laboratori di formazione rivolti a ragazzi dai 12 ai 15 anni, professionisti e semplici appassionati. “Abbiamo intenzione di realizzare un laboratorio intensivo, con almeno due appuntamenti settimanali, per chi vuole fare l’attore, o provare l’ammissione alle Scuole e alle Accademie di teatro” spiega Pietro Tammaro attore, formatore, acting coach e cofondatore con il regista e drammaturgo Mauro Palumbo della realtà culturale e teatrale flegrea.

“A partire da quest’anno – aggiunge Tammaro – avvieremo un biennio di formazione seguito da un anno Master, con l’obiettivo di fondare una compagnia, che l’ultimo anno allestirà uno spettacolo in autonomia, sotto la nostra supervisione”.

LEGGI ANCHE: A Pomigliano torna Flip, Festival della letteratura indipendente

Il lavoro prevede attività di formazione fino a dicembre e lavoro su un saggio finale, lavorando su testi classici e contemporanei sperimentando tutti i principali metodi di recitazione. Lunedì 3 ottobre si svolgerà invece la finale della Seconda edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”, con sette finalisti provenienti da tutta Italia e con una significativa presenza di diplomati e studenti delle maggiori scuole e accademie di recitazione del Paese in entrambe le categorie attrici-attori e autrici-autori.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI