I Prodotti biologici e i cosiddetti prodotti a “chilometro zero” sono stati protagonisti del mercatino tenutosi a Fuorigrotta e organizzato da Confagricoltura. Ma i prodotti sono stati venduti mentre a pochi metri si trovavano massicce ”dosi” di spazzatura. Stamattina gli operatori di Confagricoltura, i quali avevano prenotato piazza San Vitale per poter svolgere il mercatino settimanale, hanno trovato molti rifiuti nello spazio antistante la chiesa di San Vitale, dove, solitamente, vengono posizionati i banchetti dei prodotti.
Nei giardinetti c’ erano anche resti di ciò che i senzatetto utilizzano per riposarsi mentre si trattengono in piazza. Il direttore di Confagricoltura, Francesco Fiore, ha rilasciato dichiarazioni piene di amarezza: “Il Comune di Napoli sapeva bene che oggi era in programma il nostro mercatino perchè esiste un calendario e la Cosap (canone per l’ occupazione suolo) è stata regolarmente pagata da parte nostra. Situazioni come questa compromettono l’ immagine dei nostri prodotti, come accade per Terra dei Fuochi”
This post was published on Apr 12, 2014 15:29
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…