“Siamo qui per riprenderci la nostra storia e la nostra città”
di Oscar De Simone e Dario Garofalo
Cittadini ed appartenenti ad associazioni per la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico culturale e paesaggistico della città di Napoli, si sono dati appuntamento oggi in piazza Vittoria per celebrare i “funerali” simbolici della villa comunale.
“L’abbandono ed il degrado hanno raggiunto livelli allarmanti” ci dicono i cittadini intervenuti, “è il momento di agire e bisogna farlo subito”.
I manifestanti si lamentano con il comune ed il vicesindaco Tommaso Sodano – intervenuto al raduno che ha scelto come luogo di protesta finale la cassa armonica al centro della villa – è stato oggetto di insulti ed offese.
Le proteste però non hanno riguardato solo la situazione di emergenza della villa comunale, altri contestatori infatti, hanno ritenuto opportuno lamentarsi della famosa statua del “fornaro” – di cui la nostra redazione si è occupata solo pochi mesi fa – e di altri problemi che intendono porre all’attenzione delle amministrazioni locali e nazionali.
GUARDA IL VIDEO
This post was published on Lug 22, 2013 23:59
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…