venerdì, Luglio 1, 2022
HomeCronacaFrancesco de Core nuovo direttore de "Il Mattino"

Francesco de Core nuovo direttore de “Il Mattino”

Già a “Il Mattino”, in qualità di caporedattore centrale, per oltre dieci anni, Francesco de Core è il nuovo direttore del quotidiano.

Dal prossimo 2 giugno, Francesco de Core sarà il nuovo direttore del quotidiano Il Mattino di Napoli. Lo comunica in una nota Caltagirone Editore. De Core in precedenza ha ricoperto il ruolo di vice direttore del Corriere dello Sport-Stadio, ma era già stato a Il Mattino, in qualità di caporedattore centrale, per oltre dieci anni. L’editore esprime un augurio di buon lavoro De Core e ringrazia il direttore uscente Federico Monga per il lavoro svolto con forte impegno e professionalità.

Nei confronti del nuovo direttore, nel frattempo, sono arrivare anche le congratulazioni della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picerno, che in una nota ha scritto: “Auguri di buon lavoro a Francesco De Core, che sarà il nuovo direttore del quotidiano ‘Il Mattino’. Un giornale che già conosce in profondità, poiché lì ha ricoperto il ruolo caporedattore centrale per oltre dieci anni. Si tratta quindi di una scelta che costituisce una garanzia, per una realtà storica dell’informazione napoletana e italiana. Un punto di riferimento per i cittadini partenopei cui, siamo certi, il nuovo direttore saprà assicurare alta qualità, contemperando innovazione e tradizione”.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI