mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeAttualitàFondazione Ferrara-Cannavaro: 45mila euro raccolti in beneficenza

Fondazione Ferrara-Cannavaro: 45mila euro raccolti in beneficenza

Successo per il programma estivo delle iniziative di solidarietà della FondazioneCannavaroFerrara. Un progetto importante e ambizioso: la raccolta fondi, che è stata in totale di ben45.000 euro,e parte dei proventi andrannoalla “Casa del Sorriso” di Napoli, un’oasi di accoglienza e di felicità per bimbi e famiglie in difficoltà, per consentire loro di avere laboratori culturali, artistici e sportivi.Il resto sarà destinato ad altri progetti della Fondazione.

La Casa del Sorriso, che si trova nel quartiere San Pietro a Patierno, è gestita dalla FondazioneCESVI con la Cooperativa Sociale Il Grillo Parlante.

L’eventoestivo si è aperto con la cena di benvenuto agli ospiti della manifestazione, da parte dei Founders e della madrina Maria Mazza,alla suggestiva terrazza del raffinato Gold Tower LifestyleHotel, per un format già consolidato di iniziative beneficheche si è arricchito in questa edizione con una serie diBike Tour: 3 tappetargate TREKe UNION gas e luce,capitanate da Fabio Cannavaro. “Pedalare è una missione”: il campione del mondo del 2006 e i suoi amici bikers, tra cui Beniamino Desiderio organizzatore del tour, hanno macinato tanti chilometri in tre giorniper raccogliere fondi utili a realizzare i progetti solidali della Fondazione.

Dopo le tappe“Roma-Napoli”e “Napoli-Caserta”,Fabio Cannavaro eCiro Ferrarasi sono resi protagonisti della “Scalata del Vesuvio”, con partenza dall’accogliente e rinomatoHotel Poseidondi Torre del Greco.

Nel mezzo la “Charity Summer Night”, partecipata da 750 persone: l’esclusivo party riservato alla generosità di donatori privati e aziende partner dove tanti ospiti VIP hanno animato il gran galà di spettacolo, musica e divertimento al Club PartenopeodiNapoli. Si sono esibiti: Rosario Miraggio e a sorpresaStevie Mackey, vocal coach di Jennifer Lopez.

Tra gli ospiti: Valeria Marini, Amaurys Perez, Denny Mendez, Mara Santangelo, Fabiola Sciabarrassi, Veronica Maya, Gilles Rocca, Nicola Amoruso, Ciro Caruso, Gigi di Biagio, Christian Panucci, Luca Altomare,Diego Armando Maradona Jr, Barbara Petrillo e Fabiano Santacroce.E ancora, le influencer: Ramona Amodeo, Maria grazia Ceraso, Giovanna De Donato, Sara Riccardi e Annalisa De Martino.

 

 

Infine,il centro sportivo Padel Club Napoli Centro ha ospitato il“2°Torneo Vip Padel FCF Nissan Center Group” organizzato da Simone Barazzottoche ha visto protagonisti, oltre a PaoloCannavaro, Ciro Ferrara e Vincenzo Ferraraanche: Nicola Amoruso, Luca Altomare, Christian Panucci,Gigi Di Biagio, Gilles Rocca, Mara Santangelo e Christian Maggio.

Per la cronaca il torneo di padel è stato vinto dalla coppia Amoruso – Altomare.

La dichiarazione dei founders: “Siamo orgogliosi di aver realizzato una nuova iniziativa sociale a beneficio dei minori meno fortunati. Da 18 anni con la Fondazione ci mettiamo la faccia e lo facciamo con piacere per il nostro territorio, ma dobbiamo ringraziare principalmente coloro che ci stanno vicino e che ci consentono di aiutare il prossimo. Fondamentale il supporto di tutti gli ospiti, degli amici, degli atleti, dei donatoristoricie degli sponsor istituzionali”.

 

A sostegno del progetto sono intervenuti infatti, per un gran bel gioco di squadra: Nissan Center,Kiton, Otofarma, Johnny Lambs, Givova,Gev Sport, Gold Tower Lifestyle Hotel, Marican, Lama Optical, Trek, Union gas e luce, Club Partenopeo e Fabbricanti di Emozioni.

 

La Fondazione Cannavaro Ferrara ringrazia, inoltre,tutti coloro che hanno preso parte all’area foodper allietare gli ospiti della Charity Summer Night: Diego Vitagliano, Gino Sorbillo, Pastenà, Punto Nave, Ciro Poppella, De Vivo di Pompei, Cuori di Sfogliatella, Sannio Orti e Perrella Group.

 

Un grazie va anche a: Top Mail, Energia Sociale, Eles, Barracuda Bike, AD Team Giannini, ElvidoCampaniello Gioielli, LTS, K City, Mavis, Gulliver e Full Security.

 

Ringraziamenti vanno infine aStefania Avallone, direttore marketing della Fondazione, Mila Gambardella, per il coordinamento eventi eMaddalena Liardoper la direzione artistica.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI