Categories: CronacaFocus

Focolaio covid a Capri, sospese le iniziative per Natale: tre scuole chiuse

Sospese le iniziative programmate in occasione del Natale a Capri dopo la crescita di contagi soprattutto tra giovanissimi e personale scolastico

A Capri sospese le iniziative programmate in occasione del Natale dopo la crescita di contagi soprattutto tra giovanissimi e personale scolastico. A stabilirlo l’amministrazione comunale del comune isolano, guidata dal sindaco, Marino Lembo. Sono tre le scuole chiuse a Capri per l’alto numero di positivi al Covid 19: al momento sono 24 i contagi tra studenti e insegnanti dell’istituto comprensivo Ippolito Nievo, in particolare nella scuola primaria e dell’infanzia IV Novembre.

Il primo cittadino, di concerto con l’Asl Napoli1 Centro e il dirigente scolastico, “sta seguendo con estrema attenzione l’evolversi dei contagi che si sono registrati all’interno di alcune classi dell’istituto“. Nel documento del Comune si legge che “sono state adottate tutte le misure necessarie ad arginare il diffondersi del virus, in particolare, è stata programmata, per la giornata di domani, l’esecuzione di ulteriori tamponi molecolari per tutti gli alunni ed il personale scolastico dei plessi Giuseppe Salvia, IV Novembre e Ippolito Nievo, che, in via cautelativa, sono stati momentaneamente chiusi“.

LEGGI ANCHE: Napoli, auto in una buca in zona Museo: traffico in tilt

Il sindaco invita “i genitori ad adottare la massima cautela e, in attesa dell’esecuzione degli ulteriori controlli sanitari disposti dall’Asl Napoli 1 Centro, ad evitare ogni attività che possa portare i propri figli a contatti, come ad esempio feste di compleanno, attività sportive e, comunque, incontri e riunioni che potrebbero esporre a possibili contagi. Sono state, inoltre, momentaneamente sospese tutte le nuove iniziative programmate in occasione delle festività natalizie“.

Il sindaco e l’Amministrazione comunale augurano “ai bambini, al personale scolastico una pronta guarigione, esprimendo vicinanza e sostegno alle famiglie coinvolte, e rassicurano la popolazione sull’attività di monitoraggio e prevenzione messe in campo“, conclude la nota.

This post was published on Dic 6, 2021 16:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

8 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

9 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

9 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago