Per un ultimo saluto di massa a Pino Daniele sul web si è deciso di inaugurare un Flash Mob dal titolo molto semplice di “Tutta Napoli saluta Pino Daniele”. L’appuntamento è fissato per domani 6 gennaio alle ore 20:45 a piazza del Plebiscito a Napoli. Le celebrazioni popolari per omaggiare il grande cantautore sostituiranno quelle dell’Epifania e della cosiddetta Festa della Befana, che non avranno gaiezza ed eccitazione ma sentito cordoglio e nostalgie.
Dopo la dichiarazione del lutto cittadino e l’intenzione da parte del sindaco di Napoli Luigi De Magistris di rendere omaggio a Pino Daniele con eventi sentiti e partecipati, i cittadini del web hanno voluto contribuire con questo appuntamento, di cui si raccomanda una buona diffusione in modo tale da poter augurarsi il successo del raduno. Quest’ultimo vedrà concerti e canti spontanei, ma, soprattutto, l’intonazione di Napul’è, il successo musicale di Pino Daniele simbolo di Napoli e della sua appartenenza.
This post was published on Gen 5, 2015 15:11
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…