venerdì, Settembre 17, 2021
HomePoliticaFico: "Manfredi è la scelta giusta per Napoli. E' il candidato della...

Fico: “Manfredi è la scelta giusta per Napoli. E’ il candidato della città”

Roberto Fico, presidente della Camera e leader storico del M5S parla della competizione elettorale per la scelta del prossimo sindaco di Napoli

Non ho alcun rammarico, perché devo portare a termine il compito importante che mi è stato dato di presidente della Camera in un momento complicatissimo per il Paese. La mia lealtà verso lo Stato è totale. E poi sono contento perché Gaetano Manfredi è la persona giusta per Napoli“. Così Roberto Fico, presidente della Camera e leader storico del M5S, in una intervista al Corriere del Mezzogiorno parla della competizione elettorale per la scelta del prossimo sindaco di Napoli.

Gaetano Manfredi – aggiunge – è un candidato di alto valore che incarna una politica diversa fatta di alta competenza, di pochi proclami e tanto lavoro. È stato il rettore della Federico II, una delle università più antiche d’Italia, riconosciuto da tutti. È il candidato della città e delle forze che lo appoggiano ed è stato deciso a Napoli“.

Amministrative Napoli, Maresca: “Solidarietà a disoccupati del movimento 7 novembre”

Napoli deve puntare sulla cultura in senso ampio, sulle giovani generazioni, l’investimento principale – aggiunge Fico – va fatto con loro e per loro. Tutti i quartieri devono avere centri sportivi gratuiti, asili nido, assistenti sociali, scuole adeguate. Penso a una riqualificazione urbana con al centro i più giovani” e serve infine un turismo di qualità.

“Non si possono avere duecento friggitorie in una strada che ha visto dare i natali a filosofi e scrittori: serve un piano commerciale con regole e che ci sia di base sempre un progetto culturale”.

Fico: "Manfredi è la scelta giusta per Napoli. E' il candidato della città"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI