martedì, Settembre 28, 2021
HomeSportExpert Napoli sconfitta al Palasport di Verona. Play off sempre più lontani

Expert Napoli sconfitta al Palasport di Verona. Play off sempre più lontani

Non è bastata una grande prova corale. Gli azzurri, sempre in corsa per la vittoria, hanno subito nel finale due triple consecutive, terminando la gara sull'86-74

Doveva essere vittoria, ma così non è stato: per continuare a sognare, la Expert Napoli di coach Bianchi necessitava di punti fondamentali in chiave play off, ma l’ottima prestazione degli azzurri non è bastata al Palasport di Verona. Malaventura e compagni, in lotta dal primo minuto di gioco fino agli ultimi 5 del quarto quarto, non sono riusciti a sbancare il parquet della Tezenis, terminando la gara sul punteggio di 86-74. Il risultato finale potrebbe far pensare ad una non perfetta prova corale dei partenopei, ma soltanto nel finale le triple di Callahan e Boscagin hanno messo fine alla gara.

Parte bene la Expert che, al primo intervallo lungo, chiude la gara sul punteggio di 35-35 con Weaver e Black in gran forma. Gli ospiti trovano un grande Boscagin, in serata di grazia, ed uno Smith che mette subito ai ferri corti il play azzurro. Al rientro dagli spogliatoi pero’, la squadra di coach Bianchi non risente della pressione dei padroni di casa, arrivando  a chiudere il terzo quarto sul punteggio di 58-56. Malaventura e compagni trovano un grande furore agonistico, arrivando addirittura sul 66-68 a 4 minuti dal termine della gara: proprio il capitano azzurro, da leader della squadra, si prende tutta la responsabilità e mette la tripla del 72-72 a meno di 2 minuti dalla fine.

Quando la gara volge al termine, pero’, Boscagin segna la tripla del 77-72 e gli azzurri perdono le staffe: Weaver si prende un tiro impossibile, sbagliandolo, e su capovolgimento Black fa fallo su Smith. Gli arbitri fischiano un tecnico a Malaventura ed il paly di Verona va in lunetta con 4 tiri liberi, tutti realizzati. Punteggio che va sull’ 81-72, a meno di 40 secondi dalla fine. Gli azzurri segnano con Ceron su rimbalzo offensivo, ma non riescono più a risalire la china e la gara termina con il risultato di 86-74. I play off si allontanano sempre più. Sabato alle 20.30 la Expert affronterà al PalaBarbuto di Fuorigrotta Brescia, uscita sconfitta dalla gara contro Casale Monferrato. 

Expert Napoli sconfitta al Palasport di Verona. Play off sempre più lontani
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI