mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeFocusEuropei, Insigne trascina l'Italia contro la Repubblica Ceca: è lui la stella...

Europei, Insigne trascina l’Italia contro la Repubblica Ceca: è lui la stella della Nazionale

L’attaccante del Napoli protagonista con un gol, un assist e una prestazione super nell’ultima amichevole prima dell’inizio degli Europei.

“Sono contento per la prestazione, abbiamo fatto una gran partita. Manca una settimana agli Europei, dobbiamo arrivare pronti. Oggi era un grande test, dobbiamo iniziare gli Europei nel migliore dei modi”. Così, ai microfoni di Rai Sport, Lorenzo Insigne che ha festeggiato ieri il suo trentesimo compleanno con un gol contro la Repubblica Ceca.

“Sono contento della fiducia che mi sta dando il mister, la sento – le parole del capitano del Napoli – Cerco sempre di mettermi a disposizione e giocare per i compagni. Mancini ha creato un gran gruppo, ci ha messo nelle condizioni di esprimerci al meglio. Tutti ci stiamo divertendo, cerchiamo di esprimere un gran calcio”.

“Dove possiamo arrivare? È ancora presto per vedere dove possiamo arrivare – aggiunge – ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. Oggi abbiamo fatto un gran match”. Insigne guarda poi all’esordio tra sette giorni contro la Turchia all’Olimpico: “Sarà una bella emozione, non siamo abituati a giocare col pubblico, ma i 16mila ci spingeranno. Dobbiamo recuperare le energie e arrivare nel miglior modo possibile”.

Europei, Insigne trascina l'Italia contro la Repubblica Ceca: è lui la stella della Nazionale
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI