Giovedì 3 ottobre, alle ore 18.00, all’Auditorium della Porta del Parco di Bagnoli, alla presenza dei vertici della Protezione Civile Regionale e Comunale e delle Municipalità interessate, si terrà un incontro con la cittadinanza sull’esercitazione “EXE Flegrei 2024″ nel corso del quale saranno presentate le attività previste e le modalità di partecipazione.
Dal 9 al 12 ottobre si svolgerà, infatti, l’esercitazione nazionale per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei con il coinvolgimento dei cittadini che, liberamente, intenderanno partecipare per testare le modalità di allontanamento assistito dalle aree di attesa, previste dal piano comunale, alle aree di incontro definite dalla pianificazione regionale di allontanamento.
L’esercitazione sarà preceduta, nei giorni 5 e 6 ottobre, da un’attività di comunicazione alla popolazione tramite gazebo informativi che saranno posizionati in alcuni punti strategici delle Municipalità interessate dal Piano.
L’esercitazione ha l’obiettivo di verificare il piano di allontanamento assistito della popolazione dalla zona rossa in caso di allarme per possibile eruzione e, più in generale, punta a far conoscere il Piano nazionale per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei.
Sarà inoltre testato, venerdì 11 ottobre alle 17.00, l’invio del messaggio IT-alert (sistema nazionale di allarme pubblico) inviato a quanti si troveranno sul territorio della Campania. Tutte le informazioni ed il form per iscriversi all’esercitazione sono sul sito del Comune all’indirizzo: http://www.comune.napoli.it/EXEFLEGREI2024
This post was published on Set 26, 2024 16:19
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…