martedì, Ottobre 19, 2021
HomeCronacaL'ex compagna accusa Enrico Varriale di stalking e violenze, ma lui nega...

L’ex compagna accusa Enrico Varriale di stalking e violenze, ma lui nega tutto: al via l’indagine

Il giornalista Rai Enrico Varriale è accusato da parte della ex compagna di stalking e violenze: “Mi perseguita con telefonate di notte, si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina”.

Enrico Varriale indagato per stalking e violenze da parte della Procura di Roma. A rilanciare la notizia è stato il Corriere della Sera. “Lei – si legge sul quotidiano, l’ex compagna con la quale aveva programmato di convivere, nel ruolo di accusatrice. «Mi ha picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro, insultata». E ancora: «Mi perseguita con telefonate di notte, si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina…». Il gip Monica Ciancio ha disposto nei confronti del conduttore (ed ex vicedirettore) Rai la misura cautelare del «divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa», oltre alla duplice prescrizione di «non comunicare con lei» neppure «per interposta persona» e di «allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito, riponendosi a 300 metri di distanza».”

La replica di Varriale non si è fatta attendere. “Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale. Purtroppo però mi sono state rivolte, e rese pubbliche, accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi”.

I motivi del presunto nervosismo del giornalista sarebbero, secondo quanto riportato, tre: “Stando alla ricostruzione dei magistrati, hanno pesato il nervosismo e «i repentini scatti d’ira» dell’indagato, sotto stress per almeno tre fattori: la rinuncia obbligata di Varriale alla «vetrina » delle telecronache delle partite degli azzurri, in quanto entrato in contatto con un positivo al Covid; il procedimento disciplinare a suo carico per non aver rispettato la quarantena; e, infine, la mancata conferma come vicedirettore di Rai-Sport”.

L'ex compagna accusa Enrico Varriale di stalking e violenze, ma lui nega tutto: al via l'indagine
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI