Categories: Politica

Elezioni Regionali, Nichi Vendola: “Il Centrosinistra in Campania si è suicidato”

A Napoli per l’apertura della campagna elettorale di Salvatore Vozza, candidato con ‘Sinistra a lavoro’ alla presidenza della Regione Campania, il leader del partito Sel, Nichi Vendola, ha dichiarato di aver trovato in Campania una situazione “Raccapricciante”, dove il “centrosinistra si è suicidato” e che ci sono due centrodestra, quello di Caldoro e quello di De Luca.

Nichi Vendola ha poi affermato che “Caldoro è il disastro del centrodestra di questi 5 anni, mentre De Luca sta reclutando il peggio della destra, le seconde e terze file del cosentinismo, porta fascisti e altra gente che profuma di camorra”.

Nichi Vendola contro la premiata coppia Caldoro-De Luca

Il leader di Sel ha poi aggiunto che sa benissimo che “quando ci si candida si vuole vincere e si prova a spostare pezzi dell’elettorato da una parte all’altra, ma questa non è la storia che si sta rappresentando in Campania”. La Campania di Caldoro, per Vendola, è quella di Cosentino. Rivela poi l’insopportabilità della premiata coppia Caldoro-De Luca e conclude: “Se non ci fosse Vozza, con queste mostruose coalizioni non avrei votato. Vozza significa che non accettiamo che la politica sia scorrerie piratesche, ma speranza in una terra che ne ha bisogno”.

This post was published on Mag 6, 2015 12:16

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

40 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago