Le elezioni in Campania portano a una campagna elettorale social in pieno stile Cinque Stelle per Ciarambino, che punta sui temi cari al Movimento e sugli incontri pubblici quotidiani in giro per la Campania, mentre Vozza punta alla contrapposizione tra la sua lista e quelle del Partito democratico e le altre a sostegno della candidatura di De Luca.Tutta concentrata sui temi meridionalisti la campagna di “Mo!” per Marco Esposito e i candidati della lista che esordirà con le elezioni del 31 maggio.
La sfida su facebook è vinta dall’ex sindaco di Salerno e candidato del centrosinistra De Luca, forte dei suoi quasi 133mila like alla sua pagina. Seguono a distanza Caldoro, oltre 34mila, e Ciarambino, 14mila, non pochi se si considera che la pagina è stata “aperta” solo in occasione della candidatura alla Regione. Discorso che vale anche per la lista “Mo!” e per Vozza, che finora hanno raccolto rispettivamente poco meno di 5mila e poco più di 1100 like.
L’esito della sfida “social” tra Caldoro e De Luca viene capovolto su twitter dove è il governatore uscente a raccogliere il maggior numero di follower, quasi 16mila; un dato che risente probabilmente dell’ampio uso di twitter fatto dallo staff di Caldoro nel corso del suo mandato. De Luca è fermo a 13mila follower, mentre il candidato della lista “Mo!” Marco Esposito ne raccogliere una manciata in più della Ciarambino, quasi 1900 contro i circa 1600 della pentastellata.
This post was published on Mag 11, 2015 14:29
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…