mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeCronacaDroga, parcheggiatori abusivi e ricettazione: ecco la movida di Piazza Bellini

Droga, parcheggiatori abusivi e ricettazione: ecco la movida di Piazza Bellini

Una situazione esasperante quella che stanno vivendo gli abitanti della zona di piazza Bellini. In quello che è sempre più un covo dell’illegalità e in cui una vasta operazione ha portato a due arresti per spaccio di droga, ma non solo. Parcheggiatori abusivi multati e allontanati, persone alla guida senza patente, circolanti su auto già sequestrate o con numero di telaio contraffatto. 345 infrazioni al codice della strada contestate.

 

Arrestati 2 spacciatori in flagranza di reato a Piazza Bellini

Questi, in sintesi, i risultati di controlli per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa effettuati a Napoli nelle zone, appunto, di piazza Bellini, nel quartiere di Chiaia e sulle strade intorno a via Toledo dai carabinieri della compagnia centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli.

Quelli riguardanti il contrasto allo spaccio di droga nella zona di piazza Bellini hanno portato all’arresto di 2 extracomunitari sorpresi in flagranza di spaccio dai militari del nucleo operativo della compagnia centro. Si tratta di un giovane di 19 anni del Gambia, senza fissa dimora. Entrambi sono stati bloccati dai militari subito dopo aver ceduto droga a un assuntore che è stato segnalato al prefetto di Napoli. nella circostanza sono stati rinvenuti e sequestrati 2 involucri contenenti 4 grammi di marijuana e una stecchetta di hashish da un grammo. I due sono stati portati nella casa circondariale di Poggioreale.

 

Multati e allontanati 15 parcheggiatori abusivi nell’operazione movida a Piazza Bellini

 

Nel corso dei servizi effettuati nelle zone più frequentate dalla movida sono stati scoperte, identificate, multate e allontanate 15 persone sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore ­ guardiamacchine. Ai 15 sono stati sequestrati i proventi dell’attivita’, circa 160 euro in monete e banconote di piccolo taglio. Eseguiti numerosi controlli alla circolazione stradale e contestate 345 infrazioni al codice, 15 delle quali per guida di veicoli a due ruote senza casco protettivo. Denunciate in stato di libertà 9 persone sorprese alla guida di 7 auto e 2 scooter senza aver conseguito la patente.

Denuncia anche per 3 cittadini che continuavano a usare le loro auto precedentemente sottoposte a sequestro e a loro affidate per l’esclusiva custodia in luogo chiuso. Altri 3 utenti della strada sono stati denunciati per ricettazione e riciclaggio perché sorpresi alla guida di veicoli con numero di telaio contraffatto.

Droga, parcheggiatori abusivi e ricettazione: ecco la movida di Piazza Bellini
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI