Durante la manifestazione del 19 marzo a Casal di Principe in memoria di Don Peppe Diana Road Tv Italia ha intervistato in esclusiva Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Anti-Mafia. “Questa comunità ha reagito alla camorra ed è andata a scuola da Don Diana anche dopo la sua morte: le mafie possono essere sconfitte, basta che ognuno faccia la propria parte”–
La Bindi ha espresso il suo apprezzamento per Raffaele Cantone, il magistrato anti-camorra, appena nominato da Renzi Presidente dell’Autorità Nazionale Contro la Corruzione: “La lotta alla corruzione è lotta alla mafia, perchè la mafia è corrotta e corruttrice. La nomina di Raffaele Cantone all’Autorità contro la Corruzione è fondamentale da questo punto di vista, dato che è un magistrato che è in prima linea nella lotta alla camorra ed ha già assicurato alla giustizia numerosi delinquenti“.
La Presidente ha infine sottolineato che Casal di Principe non deve essere ricordata come terra di camorra: “Questa è la terra di Don Peppe Diana, di Libera. di tante persone per bene, perché sono persone libere. La mafia infatti si combatte prima di tutto con la forza e la consapevolezza di essere persone libere“.
This post was published on Mar 20, 2014 18:00
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…