giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeAmbiente e LegalitàVittime di CamorraDon Diana: medaglia d'oro valor civile a fondatore Comitato

Don Diana: medaglia d’oro valor civile a fondatore Comitato

E’ stata assegnata la medaglia d’oro al valor civile alla memoria di Valerio Taglione, fondatore del comitato don Diana e anima nel Casertano, terra del Clan dei Casalesi, dell’associazionismo anticamorra, deceduto l’8 maggio del 2020 per un brutto male. A darne notizia il comitato don Diana, che ha avuto comunicazione del riconoscimento dalla Prefettura di Caserta.

“La gioia e l’emozione che ci pervadono rafforza il nostro orgoglio perché Valerio è riuscito a seminare bellezza e di speranza. L’istanza – spiega una nota del Comitato il cui coordinatore è Salvatore Cuoci – era stata presentata nel 2020, sostenuta da diverse associazioni e amministrazioni comunali, in primis quella di Aversa paese natale di Valerio e di Casal di Principe suo paese di adozione, viste le tante battaglie che hanno animato le sue azioni e guidato i suoi passi. Con Valerio Taglione, il Comitato don Peppe Diana e Libera Caserta hanno costruito ponti di comunicazione per comunità vicine e lontane. La cerimonia di consegna della Medaglia d’oro al valor civile alla famiglia di Valerio, sarà organizzata a Casa don Diana, sede del comitato don Peppe Diana. Sarà una grande festa. Ringraziamo fin da ora tutti i soci, i volontari e le persone che hanno avuto il privilegio di incrociare il suo cammino e che hanno sempre creduto nella libertà e nel riscatto”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI