In Germania la domanda di lavoro è in crescita, si cercano sopratutto medici, infermieri, ingegneri ed economisti. Secondo il Federal Labour Office, a febbraio 2016 il tasso di disoccupazione è calato al 6,2%, raggiungendo i minimi storici. Ed ecco che imparare il tedesco potrebbe essere una soluzione per trovare un lavoro sicuro, all’estero ovviamente. Nel 2015 circa mille ragazzi napoletani hanno frequentato un corso al Goethe per imparare il tedesco, la maggior parte di essi con lo scopo di trovare poi lavoro oltre i confini italiani.
E quest’anno saranno ancor di più le domande che perverranno al Goethe-Institut, grazie anche ad alcune ottime promozioni e facilitazioni economiche che propone l’istituto di lingua tedesca. In primavera saranno organizzati corsi di lingua a prezzi facilitati e per rendere più gradevole lo studio del tedesco, si sono organizzati per la visione degli Europei di calcio in lingua originale, visione di film in tedesco e aperitivi per esercitarsi con la lingua. Per chi si scrive in tempo, sconto del 10 percento.
This post was published on Apr 7, 2016 12:35
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…