Categories: Serie Tv

Sara Lazzaro: “Il Covid sarà protagonista nella seconda stagione di Doc”

Sara Lazzaro anticipa cosa accadrà nei nuovi episodi di Doc Nelle tue Mani dove il Covid sarà protagonista

E’ netto e ricco il percorso da attrice di Sara Lazzaro, papà italiano e mamma americana, cresciuta tra il Veneto e la California. Diretta in palcoscenico da registi come Marco Tullio Giordana, Cristina Comencini, Alexander Medem, Matthew Lenton, si è subito messa alla prova anche con molti ruoli al cinema e in tv, da Dieci inverni a Braccialetti rossi.

Mancava la grande popolarità, arrivata con la serie di Rai1, Doc – Nelle tue mani, che ha debuttato durante la pandemia registrando ascolti record, in cui interpreta Agnese, ex moglie del dottor Andrea Fanti (Luca Argentero) e direttore sanitario dell’ospedale dove i protagonisti del racconto lavorano. Un successo che ha portato a una seconda stagione, ora sul set.

Non avevo mai avuto un ruolo così complesso e diverso – spiega l’attrice, protagonista nei giorni scorsi di un incontro con i ragazzi al Giffoni Film Festival –. E’ stato veramente un gesto di fiducia nei miei confronti e ho sentito una responsabilità non indifferente e una sfida molto grande, creativamente l’ho presa molto sul serio“.

Formatasi come interprete in accademie e workshop in tutta Europa, dallo Shakespeare and Jacobean Theatre di Londra alla masterclass di Biennale Teatro con Thomas Ostermeier, Sara Lazzaro si sta confrontando con l’impatto mediatico di Doc: “Certo, è strano essere riconosciuta al supermercato, anche solo dalla voce, attraverso la mascherina“.

Doc Nelle tue Mani 2, prima ipotesi su quale personaggio potrebbe morire di Covid

Nella serie “abbiamo sempre detto che avremmo parlato dei nostri giorni“, e nella nuova stagione, che dovrebbe debuttare a inizio 2022, “ci siamo presi la responsabilità di parlare del momento attuale. Quindi il Covid sarà protagonista. E’ una questione quasi di principio.
Porterà ognuno dei personaggi in un viaggio, e lo è stato anche per noi attori, avendo vissuto questa realtà. Le sceneggiature sono molto solide e ricche, piene di colpi di scena, ci sono nuovi personaggi e tuttora siamo in opera“.

Al cinema vedremo Sara Lazzaro nel corale Siccità di Paolo virzì, con fra gli altri Monica Bellucci, Sara Serraiocco, Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, e in Welcome Venice di Andrea Segre, film d’apertura delle Giornate degli Autori alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

This post was published on Ago 12, 2021 12:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

41 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago