Si scrive Del Bo Aqavion, si legge Posillipo. Non solo per la location della presentazione della nuova squadra, nel Salone dei Trofei, ma anche e soprattutto per gli atleti che la compongono. Inutile negarlo: l’ossatura è rossoverde. Così come il consulente tecnico tattico – formula che indica l’allenatore che subentra al “drago di Curti” Fabio Bencivenga – Mauro Occhiello, già timoniere del team di Mergellina nella massima serie un biennio fa e guida dell’under 20 con gli stessi inconfondibili colori.
“Tanto entusiasmo per il 2015″. Fabio Coda, presidente della compagine grigioverde, illustra il campionato che verrà, sogna una stagione all’insegna del divertimento e delle vittorie, non nasconde ambizioni da protagonista, affida a mani sapienti la conduzione della sua creatura. Obiettivo A2, passando per i playoff, che lo scorso anno sono sfuggiti di pochissimo. Vecchi disegni con interpreti diversi. Molti stimoli e voglia di far bene. Da subito. Senza perdere tempo e terreno. Vista la concorrenza, agguerrita e attrezzata, nel girone 4 di serie B.
Novità e sorprese, innesti di qualità ed esperienza. Una rosa competitiva e di sicuro livello questa della Del Bo Aqavion, composta da: Nicola Ferrone, Davide Truppa, Andrea Renzuto, Gianluca Cappuccio, Francesco Falco, Pasquale Nina, Andrea Criscuolo, Manuel Occhiello, Andrea Scalzone e Sergio D’Abundo. Confermati il capocannoniere Alfredo Riccitiello, il centroboa Ciro Autiero, l’attaccante Mirko Lucarelli, Gennaro Mattiello e Maurizio Grimaldi.
“Velocità e spettacolo”. Occhiello assicura una pallanuoto frizzante e un gioco fluido. “E’ importante conoscere le avversarie per preparare adeguate strategie. Conosco molti dei ragazzi che compongono il roster, perché cresciuti con me” – sottolinea lo storico allenatore delle giovanili posillipine – “e abbiamo fatto una scelta precisa, puntando ad una rosa dall’età media molto bassa, in modo tale da permettere a questi ragazzi di fare la dovuta esperienza per poter tentare il grande salto negli anni a venire. La Del Bo Aqavion arriva da due grandi stagioni, noi vogliamo ripeterne le gesta e proveremo a fare ancora meglio”. Sarà sicuramente così.
This post was published on Gen 19, 2015 22:10
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…