de Magistris

Decreto Salvini, de Magistris: “serve una mobilitazione forte, democratica e popolare”

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta il testo del decreto Salvini su immigrazione e sicurezza approvato oggi dal Consiglio dei Ministri

Complessivamente mi sembra un’involuzione autoritaria molto pericolosa, una torsione a destra forte in violazione dell’impianto democratico delle libertà civili e della Costituzione. Di fronte a questo credo si debba mettere in campo una mobilitazione forte, democratica e popolare”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando il testo del decreto Salvini su immigrazione e sicurezza approvato oggi dal Consiglio dei Ministri.

 

De Magistris: “Questo decreto è un ulteriore riscontro che si tratta di un Governo nero”

De Magistris ha sottolineato che ”forse non dovremmo più chiamare questo Governo giallo-verde perché il giallo è un colore luminoso e il verde è il colore della speranza. Questo decreto è un ulteriore riscontro che si tratta di un Governo nero e mi auguro che in Parlamento tutta la maggioranza che sostiene l’esecutivo non siano diventati tutti neri perché l’obiettivo è colpire chi magari ha la pelle nera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *