domenica, Giugno 13, 2021
HomeCronacaDe Magistris in Vaticano per appuntamenti internazionali su clima e sviluppo sostenibile

De Magistris in Vaticano per appuntamenti internazionali su clima e sviluppo sostenibile

Luigi de Magistris in Vaticano insieme a numerosi altri sindaci per partecipare a due importanti appuntamenti internazionali su “Schiavitù Moderna e Cambiamenti Climatici: l’Impegno delle Città”, che si terrà presso la Casina Pio IV, oggi, il 21 luglio 2015 e su “Città e Sviluppo Sostenibile”, sempre alla Casina Pio IV, mercoledì 22 luglio 2015.

 

De Magistris in Vaticano farà parte della ristretta delegazione italiana

Il Sindaco partenopeo farà parte della ristretta delegazione italiana e prenderà la parola nel workshop del 21 luglio con un intervento dal titolo “la globalizzazione dei diritti e delle persone: il ruolo delle Città”. Durante il Workshop del 21 luglio, i sindaci italiani e stranieri delle più importanti città del mondo interverranno dinanzi a Papa Francesco, la cui presenza è prevista per le ore 17 di questo pomeriggio. Obiettivo del Workshop è quello di sensibilizzare sulla necessità di agire per affrontare le due emergenze globali della nostra epoca: le nuove forme di schiavitù (inclusa la tratta di esseri umani) e i cambiamenti climatici.
Il 22 luglio, il Simposio su Città e Sviluppo Sostenibile, è organizzato sempre dalla Pontificia Accademia in collaborazione con la UN Sustainable Development Solutions Network, la rete per la sostenibilità diretta dal Professor Jeffrey Sachs. Dal momento che gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) che saranno adottati presso l’ONU a settembre richiedono un impegno in tal senso delle città di tutto il mondo, il Simposio esaminerà i modi in cui le città possono accogliere ed attuare la nuova agenda di sviluppo economico, inclusione sociale e sostenibilità ambientale dettata dagli Obiettivi di sviluppo sostenibili.
Il primo cittadino è stato invitato da Monsignor Marcelo Sanchez Sorondo che presiede la Accademia Pontificia delle Scienze e parteciperà ad entrambi gli eventi assieme a Sindaci di tutto il mondo.

De Magistris in Vaticano per appuntamenti internazionali su clima e sviluppo sostenibile
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI