lunedì, Giugno 21, 2021
HomeFocusDe Magistris: "Tsipras non mollare. Napoli è con il popolo greco"

De Magistris: “Tsipras non mollare. Napoli è con il popolo greco”

Il messaggio è forte, urlato. Tale da poter essere sentito fino in Grecia. Da Napoli. Dalle stanze di Palazzo San Giacomo, dove Luigi de Magistris scrive, direttamente dalla sua pagina facebook ufficiale, al premier ellenico Alexis Tsipras. Nel giorno in cui 9,8 milioni di cittadini greci sono chiamati a decidere sull’accordo del Paese con i propri creditori.

 

De Magistris: “Napoli è con il popolo greco”

Ma ecco il testo completo del messaggio: “Napoli è con il popolo greco. Noi siamo con quella terra e con quel popolo ove si rinvengono le radici della civiltà e dell’umanità. Napoli e la Grecia, terre di storia e di millenaria cultura. Nel sud, nella Magna Grecia, troviamo la storia dei popoli, la nostra esistenza, la nostra ripartenza. Oligarchi, banchieri cinici, professori opulenti dell’austerità, governanti cinici e ottusi, burocrati e politici senza scrupoli, vogliono soffocare un popolo senza colpe.

Vergognatevi finché siete in tempo! L’Europa così fallirà perché non costruisce la sua storia sui popoli, sui diritti, sull’umanità, sulla solidarietà, sulla fratellanza, ma fonda il suo grattacielo di cartapesta su interessi bancari, finanze, capitali, patti di stabilità, vincoli di bilanci, fiscal compact.

All’Europa dei privilegiati, delle elites e dei capitali finanziari, sostituiremo, partendo dal mediterraneo, l’Europa delle persone, dei diritti, del capitale umano, della gioia e dell’amore.
Con le nostre idee, le nostre mani, la nostra passione, il nostro cuore, la nostra anima di fratelli e sorelle del popolo greco. Napoletani ed ellenici uniti nella loro differenza per vincere contro barbarie ed indifferenza.
Di fronte a Renzi Ponzio Pilato davanti alla tragedia greca, saranno il popolo e la Storia a sommergere la violenza istituzionale e politica del”Europa dei ricchi e dei poteri forti antidemocratici.
Tsipras non mollare ! Napoli e’ con voi!”

De Magistris: "Tsipras non mollare. Napoli è con il popolo greco"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI